ISOTRADE srl nasce nel 2005 come società specializzata nel commercio di materiali isolanti per il settore dell’edilizia e dell’industria.
Nel corso della storia, ISOTRADE si è specializzata nelle sue aree di competenza ed ha ampliato l’offerta, inserendo selezioni specifiche per la protezione passiva al fuoco, per il settore della sicurezza alle cadute dall’alto e per la ventilazione meccanica controllata, diventando un partner in grado di fornire soluzioni integrate ad elevato valore.
Nel 2010 ISOTRADE viene acquisita del gruppo Isholnet, il primo gruppo italiano per il risanamento energetico.
Nel 2014, in una logica di sviluppo, ISOTRADE trasferisce la sua sede in uno spazio più ampio e appena rinnovato, in grado di innalzare il livello di servizio per i suoi clienti.
ISOTRADE oggi è un distributore evoluto che ha saputo rinnovarsi costantemente e crescere, nonostante le difficoltà del mercato.
Punto di forza e chiave di successo è la capacità di integrazione delle competenze e del know-how delle diverse divisioni, che ha permesso a ISOTRADE di posizionarsi come specialista nell’ambito di progetti di risanamento energetico.
ISOTRADE condivide con il gruppo Isholnet mission e obiettivi, per offrire soluzioni integrate di elevato valore, non solo per il cliente, ma anche per l’intera collettività: “Together for better living”.
Gli investimenti in R&D e in formazione del personale, le partnership con i maggiori player del settore, un approccio dinamico e attento alle innovazioni, hanno contribuito a renderla oggi una società solida, al centro del dialogo tra industria, progettisti, imprese di costruzione, applicatori specializzati e rivenditori in grado di fornire soluzioni a 360° che incrementano la percezione di valore da parte del cliente finale